EXHIBITION *MCBESS HORROR PICTURE SHOW

by Francesca Protopapa

Notte di Halloween a Parigi

10

Notte di Halloween a Parigi, molti sono gli eventi in programma nella capitale, ma noi abbiamo scelto di partecipare alla serata organizzata dalla galleria L’Attrape Rêve per il finissage della mostra di McBess, poliedrico artista che i lettori di DATE*HUB conoscono bene
Il percorso espositivo è un viaggio nel mondo dei film horror degli anni ’50, tema che si sposa perfettamente con lo stile dell’artista francese. Le illustrazioni rappresentano una sofisticata vena creativa capace di combinare con originalità le influenze provenienti da vecchi cartoni animati americani, come Betty Boop o le Merry Melodies, con gli irriverenti riferimenti all’universo del rock’n’roll e dell’iconografia tattoo!

03
05
04

Durante la serata è stato possibile vedere l’artista all’opera con un live painting  su uno dei muri della galleria nonché partecipare ad un workshop di serigrafia assolutamente esclusivo!
Il dress code era bianco e nero, ma i più temerari sono venuti indossando spaventose maschere di halloween. I travestimenti più divertenti e grotteschi si sono guadagnati il rarissimo numero #4 de L’Attrape Rêve Fanzine “Carte Blanche McBess”, wow!!

01
06
02

La galleria è stata aperta dal collettivo L’Attrape Rêve dopo due anni di pubblicazioni e di happaning artistici. Il luogo è dedicato principalmente all’illustrazione e al graphic design, e all’occasione di ogni mostra l’artista ospite investe lo spazio espositivo in totale libertà, attraverso interventi a parete, live painting, sculture, disegni originali e merchandising esclusivo.

07
09
08

Galleria L’Attrape Rêve
15 rue Jean Macé
75011 Paris

WEB* lattrapereve.fr • mcbess.com