MAGAZINE
*SQUAME #6 – ¡VIVA MÉXICO!

by Francesca Protopapa

¡Què viva Mèxico!

photo-squame-mexico

Giovedì 17 Ottobre le edizioni SQUAME sono ospiti alla libreria  Giufà di Roma per festeggiare l’uscita del sesto numero della loro rivista d’illustrazione!

corradi
deruvo

Squame è un’associazione culturale creata per la promozione di artisti internazionali attraverso pubblicazioni editoriali, mostre ed eventi artistici. Gli autori che partecipano alle edizioni lavorano in totale libertà stilistica su una comune tematica creativa. Per questo numero gli autori sono stati invitati a darci la loro personale interpretazione della cultura messicana attraverso illustrazioni e storie a fumetti.

decristofaro
giommarresi

In questo numero a colori 13 artisti attraversano l’oceano per un viaggio polveroso e colorato sulle strade del Messico! Alberto Corradi, Alessandra De Cristofaro, Federica De Ruvo, Salvatore Giommarresi, Hellofreaks, il Pistrice, Luché, Lucio Villani, Mëgaboy, Margherita Morotti, Rita Petruccioli, Irene Rinaldi, Alessandro Ripane.

luche
hellofreaks

¡Què viva Mèxico! con le sue macabre tradizioni, le antiche visioni e le vibranti creature immaginarie che popolano questa terra ricca di storie e piante succulente.

petruccioli
villani

Amigos, ha llegado el momento! Gli scheletri danzanti del Dia de muertos percorrono le strade della città insieme ai Luchadores mentre noi, spettatori, accompagnamo la calda voce di Frida Kahlo intonando la canzone della Llorona

morotti

A partire dalle 19.00 siete dunque invitati a partecipare all’aperitivo messicano, non potete mancare! Inoltre per chi sfoggerà un look messicano con tanto di baffi, sombrero, copricapi a fiori e quant’altro…sono previsti squamosissimi omaggi!

ripane
megaboy

Essere una star della Lucha Libre è sempre stato il vostro sogno?

mexico-CONTESTok

In occasione dell’uscita della rivista Squame ha indetto uno speciale concorso fotografico. Non dovete far altro che andare sul nostro sito (QUI), scaricare il modello della nostra maschera, stamparla e personalizzarla con i vostri disegni o colori preferiti. Per partecipare al concorso inviateci una vostra foto con la maschera  su infosquame@gmail.com o via Facebook. Una galleria fotografica su FB raccoglierà le foto di tutti i partecipanti e le TOP 5 riceveranno in regalo uno special pack con una copia di Squame #6 + altre sorprese!

Non perdete tempo, seguite la vostra vocazione, indossate la maschera e partecipate al concorso!

pistrice

Aperitivo Messicano
Giovedi 17 Ottobre / ore 19.00
Giufà Via degli Aurunci, 38 – Roma

WEB* squame.net facebook.com/squame.ecailleslibreriagiufa.it