EVENT
*FUOCHI FATUI – LINE UP

by Redazione DATE*HUB

Saranno fuochi d’artificio!

FFF'13_locandina_web

Domani si accenderanno i fuochi del festival di arte e musica Fuochi Fatui. Tutte le informazioni le avete, per un ripasso veloce correte QUI, e speriamo vivamente per voi che siate già in treno, macchina, scarpe comode alla volta di Feltre (Belluno) per assistere a quello che sarà di certo un week end pieno di colore, arte, incontri da fare, musica e divertimento. Per avvalorare questa tesi ecco la line-up completa di artisti e musicisti che ci aspettano!

• ARTISTI •

martonviterbopistone
ELEONORA MARTON • Nata a Venezia si diploma all’Accademia di Belle Arti nel 2003. Vive a Londra, dove lavora come illustratrice.
Divide il suo tempo tra lavori su commissione, collaborazioni e progetti personali.
I suoi disegni prendono ispirazione dalla magia racchiusa nel quotidiano, da oggetti che raccontano

Pagina ufficiale: http://www.eleonoramarton.com

FRANCESCA VITERBO • Francesca Viterbo è nata a Milano, dove vive e lavora. Nel 2012 si è laureata in illustrazione all’Istituto Europeo di Design. Ha collaborato con diversi magazine e brands quali Vanityfair.it, Samsonite, Lucha Libre, Bruko Longboards, Society e Corsi Corsari e partecipato a mostre collettive a Parigi, Bologna, Milano.
Pagina ufficiale: http://francescaviterbo.blogspot.it 

GIO PISTONE • Gio pistone decide di dedicarsi al disegno per caso, divisa com’era da interessi diametralmente opposti…
La psicologia – forse più bisognosa di cure che l’inverso.
La scenografia – in gara a sollevare pesi più grandi di lei in competizione con gli attrezzisti nerboruti.
La performance – lasciamo perdere…e tante altre.
Decide in fine che il  più grande che avrebbe dovuto sostenere sarebbe stato il peso di una matita e quello eterno della sua mente.
Tardiva ma felice decisione.
Vive e lavora a Roma.
Pagina ufficiale: http://giopistone.it

gabellimaragottoraimondi

CATERINA GABELLI • Caterina Gabelli è nata a Padova nel 1984. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Venezia, diplomandosi in Pittura nel 2007. Dopo un periodo di studi all’Università Politecnica di Valencia ha ottenuto il diploma specialistico in Grafica d’Arte e Disegno all’Accademia di Belli Arti di Venezia. Il suo lavoro predilige il disegno come mezzo espressivo, accompagnato da una ricerca che vede costantemente coinvolte la fotografia, la grafica, le tecniche di stampa e il design autoprodotto. Ha partecipato a diverse esposizioni collettive, tra le quali: E su noi ogni linea si assottiglia, Fondazione Bonaventura, Treviso 2012, Girls can swim, SpaziOfficina Quarnaro, Padova, 2011.). Dal 2008 è co-fondatrice di Studio Fludd, collettivo che promuove numerosi progetti in ambito creativo. Attualmente vive e lavora a Venezia.
Pagina ufficiale: http://caterinagabelli.tumblr.com/

SARA MARAGOTTO • Sara Maragotto, illustratrice e operatrice visiva, basata a Venezia. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Venezia e all’Ecole de Recherche Graphique di Bruxelles. Co-fondatrice del collettivo creativo multidisciplinare Studio Fludd. Le piacciono: enciclopedie, digressioni, liquirizia, wunderkammern, monotipia, ghiacciai, Nord, laguna, pozioni magiche.
Pagina ufficiale: http://saramaragotto.com

THOMAS RAIMONDI • Nato a Legnano(MI) il 17/05/1981. Laureato in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano nel 2006. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. L’ultima delle quali presso Kalpany Artgallery di Milano (circuito Rojo). Ha lavorato e lavora come freelance per diverse realtà nazionali e internazionali come Rolling Stone, VICE, Mondadori, Salomon, Men’s Health… Nel 2008 sono stato docente d’illustrazione presso la NABA, Milano.
Pagina ufficiale: http://www.thomasraimondi.com

bravimerlinikabu

LORENZO BRAVI • Lorenzo Bravi, ha tenuto workshop sul tema presso lo IUAV di Venezia e l’ISIA di Urbino, dove è docente del corso propedeutico di Basic Design. Come graphic designer collabora con diversi studi su progetti di editoria, immagine coordinata, sistemi di segnaletica, installazioni e nuovi media. Parallelamente continua a sperimentare tecniche artigianali, come la stampa d’arte e la produzione di oggetti in produzione limitata. Ha lavorato tra gli altri, per clienti quali Biennale di Venezia, Autostrade per l’Italia, Edizioni Corraini, Vodafone, Ferrari. I suoi lavori sono stati pubblicati in diverse riviste specializzate quali tapes e Computer Arts, ed esposti in festival quali il Festival International de l’Affiche et du Graphisme di Chaumont e l’International Biennial of Graphic Design di Brno.
Pagina ufficiale: http://www.lorenzobravi.com/projects

MARTINA MERLINI • Artista visiva bolognese, classe 1986 con sede a Milano. Attiva dal 2009, pubblica con numerose riviste e etichette indipendenti. Dal 2010 intraprende il progetto installativo Asylum, con Tellas, che viene presentato a Palermo, Bologna, Milano e Foligno, all’interno di Attack Festival; nell’estate del 2012 viene invitata a partecipare a Living Walls, primo festival di street art al femminile, ad Atlanta. Sempre nel 2012 inaugura la sua prima personale, a Ram Hotel, Bologna intitolata Lebe, an anthology of african gods.
Pagina ufficiale: http://www.martinamerlini.com

EMANUELE KABU • Emanuele Kabu vive e lavora a Belluno.
Pagina ufficiale: http://www.emanuelekabu.or

c

FABIO TONETTO • Fabio Tonetto è nato ad Alessandria. Come animatore ha realizzato video pubblicitari e musicali. I suoi lavori hanno trovato spazio su diverse fanzine e progetti (Lök, Puck!, Delebile, collettivo mensa, Amenita’, A4GOD) e su magazine come Rolling Stone e Frigidaire.
Pagina ufficiale: http://colpettonetto.blogspot.it

• MUSICA •

VENERDÌ 6

seaside

SADSIDE PROJECT

I Sadside Project sono Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio. Nel 2009 vanno in Toscana a vincere il Rock Contest e firmano per Jestrai che nel 2011 dopo anni torna a produrre un disco per questi due romani con la testa e il cuore al garage blues d’oltreoceano. A fine 2012 entrano in studio per il nuovo album lasciando nel frattempo un piccolo ep sotto forma di cassetta per Bomba Dischi/Jestrai (autunno 2012), gustosa anticipazione di Winter Whales War, uscito all’inizio di quest’anno, molto ben accolto da pubblico e critica portandoli a calcare palchi sempre più importanti del panorama nazionale (come la rassegna generazione Xl, all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove hanno suonato con Davide Toffolo dei 3 allegri ragazzi morti).

Ascoltare: https://soundcloud.com/sadside-project

buio

IL BUIO

Il Buio è una band punk originaria di Thiene, Vicenza, formata nel 2009 da ex membri di La Piovra, A New Silent Corporation, Radio Riot Right Now e Speedjackers. Il gruppo nasce dall’esigenza di mescolare tutta la musica che ci piace, darle una forma ed un’interpretazione personale in una miscela di arpeggi dal suono crunch, di hardcore, di psichedelia 70’s.

Pagina ufficiale: http://www.ilbuioregnasovrano.com

Ascoltare: http://ilbuio.bandcamp.com

public

PUBLIC

I Public sono una band nata nel 2008. Raccontare gli avvenimenti che stanno alla base della formazione significa deviare l’attenzione su una piccola parte ma importante della storia della musica indipendente italiana. Si lascia la curiosità di approfondire questo aspetto agli appassionati. I Public conoscono la storia del rock’n’roll e alla stessa vogliono contribuire ricercando una via espressiva unica e personale.

Pagina ufficiale: http://www.publicmusic.it

SABATO 7

loffler

CHRISTIAN LÖFFLER

Se gli viene chiesto di descrivere la propria musica, Christian Loeffler afferma di combinare malinconia con euforia. Inizia a suonare musica elettronica all’età di 14 anni come autodidatta ed in poco tempo sviluppa il suo stile profondo e coinvolgente. Lo straordinario successo dell’album di debutto “A Forest” (Ki Records) motiva Loeffler a sperimentare nuovi campioni ed atmosfere per i suoi spettacoli, rendendoli un’esperienza unica ed assolutamente irresistibile.

Pagina ufficiale: http://www.christianloeffler.net

dfrntDFRNT

DFRNT (Alex Cowles) è un produttore musicale, dj e designer. La sua musica spazia tra la deep techno, house, bass, chill-out e la musica elettronica. Nasce ad Edimburgo, in Scozia, e successivamente si trasferisce a Riga, in Lettonia, dove è tuttora in attività. Ad oggi, DFRNT vanta collaborazioni eccellenti con artisti del calibro di Scuba, Sepalcure, Author, Ital Tek, Arkist, distale, Jeff Mills per citarne alcuni.

Pagina ufficiale: http://dfrnt.co.uk

Sentire: https://soundcloud.com/dfrnt

 

sixthminor

SIXTHMINOR

I Sixthminor (Renato Longobardi e Andrea Gallo) sono un duo formatosi a Napoli nella primavera del 2007.
Il loro sound costituisce un mix di varie contaminazioni musicali in cui risaltano forti influenze post-rock e ambient unite ad una matrice elettronica / glitch / industrial / noise e ad una forte attitudine alla ricerca
e alla sperimentazione.

Pagina ufficiale: http://www.sixthminor.com

Sentire: http://sixthminor.bandcamp.com

DATE*HUB sarà presente all’evento con uno dei suoi DATE SOCIAL REPORTER! Ci vediamo per prendere fuoco al FUOCHI FATUI!

IMG_5778

WEB* fuochifatuifestival.it