RECIPE
*STECCHI GELATO MANIA

by Elena Sala

I scream ice cream!

gelatiapre

Gli stecchi gelato sono l’idea perfetta per risolvere la merenda o il momento dessert di queste giornate caldissime. Sono facilissimi da realizzare (molto più di quanto crediate!), dovete solo prendere qualche piccolo accorgimento.

gelati.forme

> Per ottenere la tipica forma a stecco usate uno stampo multiplo di silicone e degli stecchini di legno, trovate entrambi nei negozi specializzati e anche online; se non li avete potete cavarvela con i pirottini classici in silicone o alluminio e infilare lo stecco in verticale al centro della crema (fatelo dopo la prima mezz’ora passata in freezer, prima vi cadrebbe di lato).

> Conservate gli stecchi in freezer per 2/3 giorni; potete presentarli in modo carino infilandoli in piccole bustine trasparenti per alimenti, le trovate online o nei negozi che vendono articoli professionali per catering e feste.

> Discorso topping: questi stecchi hanno già il loro bel perché mangiati così, ma se proprio volete esagerare sporcandoli con qualche spruzzo di cioccolato fondente o bianco fuso e granella di nocciole o zuccherini, tanto per fare un esempio, sappiate che io approvo.

stecco_banane_cacao

Un gelato goloso pieno di banane, nocciole e gocce di cioccolato da mordere.

ciocco.bana

Ingredienti* 2 banane mature • 200 gr. di latte di capra • 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 cucchiaio di zucchero a velo • granella di nocciole e gocce di cioccolato fondente a piacere

*Procedimento

> Frullate insieme le banane sbucciate, il latte e il cacao e lo zucchero finché non ottenete un composto denso e liscio.

> Aggiungete la granella di nocciole e le gocce di cioccolato e mescolate con un cucchiaio.

> Versate la crema di banane, latte e cacao negli appositi stampini di silicone e lasciate solidificare in freezer almeno per 3/4 ore.

yogurt_greco

La merenda greek style leggera, sana e rinfrescante.

miele.ingre

Ingredienti* 2 confezioni di yogurt greco • 4 cucchiai di miele liquido • 1 vaschetta di mirtilli
1 manciata di noci fatte a pezzetti piccoli

1016343_484742924945784_701909220_n

*Procedimento
> Mescolate lo yogurt greco e il miele finché non ottenete un composto liscio.

> Aggiungete i mirtilli lavati e asciugati e le noci a pezzetti e mescolate piano.

> Distribuite la crema di yogurt e frutta negli appositi stampini di silicone e lasciate solidificare in freezer almeno per 3/4 ore.

miele

Buoni brividi!