MUSIC *INTERNATIONAL
RADIO FESTIVAL

by Redazione DATE*HUB

«Techno is like Detroit…»

02_IRF

Come suona il mondo? Ce lo racconteranno, durante quattro giornate settembrine, un gruppo ben assortito di speaker e Dj che da tutte le parti del globo si riuniranno al Castello di Sihlberg (Zurigo) per partecipare alla quarta edizione dell’IRF – International Radio Festival.

05_IRF

Da Londra a Istanbul, da Abu Dhabi a Milano, da Mumbai a Oslo, saranno trentasei le stazioni radio ospitate che, attraverso musica e talk show, comporranno l’arcobaleno di appuntamenti del Festival a dimostrazione del fatto che la quarta Arte nelle sue molteplici espressioni non ha colore ed è ancora in grado di abbattere qualsiasi confine: culturale, politico, sociale e discriminatorio.

04_IRF

L’edizione di quest’anno si concentrerà prevalentemente sulla musica elettronica grazie alle campionature di artisti come: Armin Van Buuren, DJ Hell, Kissy Sell Out e Derrick May, definito uno dei padri della Detroit techno. Sarà proprio May a dare il kickstart al Festival, mercoledì 4 settembre, e chissà se aprirà la trasmissione con queste parole: «Techno is like Detroit, a complete mistake. It’s like George Clinton and Kraftwerk are stuck in an elevator with only a sequencer to keep them company.». Noi, nel frattempo, ci auguriamo almeno un minuto di ascolto live della sua leggendaria Strings of Life.

03_IRF

06_IRF_logo
IRF 2013

4-8 Settembre
Schloss Sihlberg – Zurigo (Svizzera)
WEB* internationalradiofestival.com