STREET ART
*ERB MON
La vibrazione della creatività.
Bilbao, Cordoba, Barcellona + Murales, Braille, Sticker + 33 giorni, 16 ore al giorno, 7 giorni su 7 = Erb Lab, dell’artista Erb Mon a cui piace definirsi: surfer of the infinite.
Erb Lab è un laboratorio temporaneo aperto al pubblico, al quale è permesso entrare in contatto per 33 giorni con l’artista e il suo processo creativo sviluppatosi nel tempo attraverso sette discipline: la pittura, l’intervento artistico urbano, illustrazione, la fotografia, il video, la poesia e la composizione di suoni sperimentali.
La modalità senza filtri, di contatto con Erb, permette a chi è interessato e curioso non solo di imparare eventuali nuove tecniche ma anche di creare un rapporto quotidiano e profondo con l’artista.
Erb Mon nasce come fotografo e dopo un decennio passato a lavorare con le immagini nel campo editoriale decide di passare alla strada dedicandosi alla street art e alla composizione musicale.
Il suo lavoro si può definire in continuo mutamento, una sorta di nomadismo psichedelico che coinvolge lo spazio, il tempo e le persone incontrate per strada di volta in volta.
Erb Mon trasforma assi di legno in veri e propri altari, prendendo spunto dal simbolismo, dai codici cifrati, dalla Cabala e dall’Alchimia modula colore o bianco e nero come in un sogno da decodificare e interpretare.
A Erb ho fatto solo una domanda, ero curiosa di sapere perché nei suoi progetti ricorre sempre il numero 33. Lui mi ha risposto così: «È una questione di vibrazione».
WEB* erbmon.tumblr.com