CINEMA PROJECT
*G MOVIE

by Redazione DATE*HUB

Cinema gratis per tutti!

g moive.cover

Di free-press – riviste di varia natura e genere distribuite gratuitamente – ce ne sono tante! Ma ecco che nel panorama delle cose belle e gratuite (questa la parola più importante) si affaccia un progetto senza precedenti: G MOVIE, il cinema GRATIS! Più facile a dirsi che a farsi, ed è un piacere vedere che qualcuno ci è riuscito davvero: film distribuiti gratuitamente, e senza ricorrere al pirataggio! Il progetto, nato dalle esplosive menti creative dei ragazzi di Laboratorio Bizzarro (che presto conosceremo meglio), in collaborazione con Distribuzione Indipendente, una giovane e vigorosa casa di distribuzione cinematografica, ha inaugurato con il film horror The Ghostmaker, un film dal sapore internazionale ma italiano DOC. Vediamo un po’ di farci dire qualcosa di più dagli inventori di G MOVIE.

ghost1

COS’È?
G Movie è un’edizione home video innovativa che contiene un intero film e si comporta come una free press: il dvd è in uscita gratuita e i costi sono coperti esclusivamente con introiti pubblicitari. G Movie ha lo scopo di diffondere cultura libera attraverso un modello sostenibile economicamente.

ghost3

DOVE & QUANDO?
Per il lancio è prevista un’iniziale distribuzione in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale, e in particolare nelle città di Roma e Bologna. I canali di distribuzione: cinema, librerie, ristoranti, teatri, gallerie d’arte. Inoltre, grazie a un accordo stipulato con Miss Pizza, sarà possibile richiedere nei 9 punti vendita la formula “Pizza&Film”: insieme alla pizza a domicilio sarà consegnato un G Movie, senza spese aggiuntive!

ghost2

I CONTENUTI?
G Movie prevede l’uscita in dvd di film inediti in Italia e grandi cult. Il primo film in uscita con G Movie è The Ghostmaker di Mauro Borrelli, un regista italiano che si è fatto strada in America collaborando come concept artist per registi del calibro di Tim Burton, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Bernardo Bertolucci. Ecco il trailer del film

E IL PACKAGING?
I dvd sono realizzati con un packaging pregiato e innovativo per grafica e formato. E nei prossimi G Movie troverete anche e-book, tracce musicali e trailer!

G Movie_I

WEB* laboratoriobizzarro.blogspot.itdistribuzioneindipendente.it