SUNDAY GIF
*MIKE MITCHELL

by ChickenBroccoli

The portrait show!

*La domenica di DATE*HUB è SUNDAY GIF, post fatti solo di gif animate giganti… perché la domenica non hai nessuna voglia di accendere il cervello e vuoi solo passare la giornata fissando dei loop ipnotici!*

21_driver21_bride

Ecco io quando vedo cose del genere ammutolisco. Proprio che rimango senza parole, occhi a palla, corpo molle, bocca spalancata e rivoletto di bava che scende dal lato (immagini supersexy, le regala Ciebbì alle lettrici di DATE*HUB, N.d.Ciebbì).
Quel “gran genio” di Mike Mitchell, un illustratore che ci ha già regalato in passato dei ritratti “LOLissimi” dei nostri eroi cinematografici o televisivi (li trovate sul suo sito alla voce Just Like Us, ma non vi metto il link adesso sennò vi ditraete e invece io vi voglio tutti concentratissimi su quello che dico IO!) ora si dà al ritratto (quasi) realistico e raggiunge picchi di perfezione inusitata.

21_ash21_beetlejuice

Sono tanti, e tutti forieri di hype e gloria da Nerd, i personaggi iconici del cinema contemporaneo (con un paio di salti nel passato) nella sua galleria di ritratti: dai classici protagonisti tarantiniani (Django, Mr. Pink…) passando per Ash de La casa e Bettlejuice, il Joker di Batman al caro vecchio Clint, da DOC Emmet Brown a Ripley di Alien. Le illustrazioni poi Mike le ha animate in gif, regalandogli una grana cinematografica e, quasi, un movimento.

21_doc21_bill
21_fezzik21_django
21_dorothy21_dredd
21_marge21_greedo
21_oldboy21_ripley

Avete notato anche voi? Ho fatto inserire )dal mio schiavo robot) le immagini nel post del tutto a casaccio, eppure, messi uno di fronte all’altro, i vari personaggi sembrano veramente “dialogare” tra loro, sembra possibile, vedendoli vicini e di fronte, poter immaginare delle scene nuove dove il Driver fa a botte con La Sposa, dove Igor fa buffonate con uno Scemo e + Scemo, e Mugatu che dà consigli di stile ad un marziano che Attack!

21_hi21_jimmie
21_joker21_leeloo
21_igor21_lloyd
21_macready21_mrpink
21_martian21_mugatu
21_nada21_nicholas
21_veronica21_bunny
21_t80021_thegood
21_thomas21_tim

E poi, non pago, quel matto di Mike li ha anche “remixati“, creando quelli che lui chiama i Bastard (ennesima citazione): prende un pezzo da questo e un pezzo da quello ed ecco che i nostri personaggi e attori preferiti diventano dei supermash-up di cui vorremmo tanto vedere un film!

23_bastard823_bastard9

23_bastard1123_bastard15

23_bastardre223_bastard21
23_bastardre523_bastardre4

Qualcuno ha un fazzolettino? Si è creata una pozzangherella di bava qui…

WEB* sirmikeofmitchell.com