ILLUSTRAZIONE
*CONSOLINO

by Siriana F. Valenti

Back to the eighties!

consolino
Luca Consoli
, in arte Consolino, è un giovane illustratore bresciano. Dai primi scarabocchi dell’infanzia e fino al diploma in tecniche grafiche all’Istituto Salesiano San Bernardo di Chiari non ha mai perso di vista il vero obiettivo del suo operato: trasporre visivamente, prima su carta poi in video, la sua percezione del reale.

consolino9

Fonda il gruppo Officina Creativa Chiari che si impone attraverso l’autodafé di promuovere il talento e la creatività di artisti emergenti organizzando concorsi, eventi ed esposizioni. Le sue produzioni hanno il sapore degli anni dorati in cui l’Illustrazione toccò picchi qualitativi altissimi, osservando le sue opere non possiamo fare a meno di richiamare alla memoria alcune produzioni a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 in particolare quelle del maestro Patrick Nagel.

gallery_cons_2
consolino3

Le opere qui presentate fanno parte del percorso visivo Poesie di carne e colori, di cui vi proponiamo un estratto:
“L’elemento femminile è il più grande mistero di tutti i misteri. Dentro ogni donna giace un segreto che difficilmente sarà svelato. Uno sguardo trasforma in pietra, un suo sguardo ti scioglie. Queste immagini rappresentano il misterioso e complicato mondo dell’elemento femminile. Non un tentativo di risolvere l’enigma, ma di rappresentarlo in tutta la sua bellezza e complessità. Forme e colori, come pensieri e sensazioni che mutano costantemente. Ora un mare in tempesta, ora la quiete.”

gallery_cons_1
consolino2

gallery_cons_3

WEB* facebook