FASHION
*ODI ET AMO

by Modalità Demodè

Perché la bellezza non ha età

ODI-ET-AMO-BICI

Amore. Odio. Emozioni controverse che scaturiscono quasi in maniera involontaria, energia pura condita da attimi di follia. Avete mai sentito questi sentimenti nei confronti di un oggetto? Allora provate ad indossare un tacco stiletto per 8 ore e subito dopo un paio di sneakers!
Vi raccontiamo la storia dei capi di Odi et Amo che nascono dalla passione di un giovane imprenditore pugliese, Marco Lamonaca, che nel 2011 lancia il brand di urbanwear destinato ad una ragazza senza età che ama sentirsi bella.

16_art-2081_vestito-rete-viola

Un nome latino per un nuovo brand. Passato e presente che convivono in una stessa anima tutta italiana. Come inizia questa avventura?
Questa meravigliosa, quanto faticosa avventura nasce da un grande amore, amore per “il bello”, ricerca di una continua perfezione del dettaglio che spero si concentri in ogni mia creazione… Sono un esteta.

SummerCollection2012-8

Amore. Odio. Emozioni accecanti che a volte portano verso decisioni azzardate, meglio viverle intensamente o trovare un compromesso per evitare il coinvolgimento?
Mai in amore come nella vita cerco compromessi. Preferisco sprofondare, nel dolore come nella felicità.

SummerCollection2012-141_art.2060_COLORI-DISPONIBILI_-GRIGIO-SCURO

Proposte di styling. Un primo appuntamento a Parigi, un party di capodanno su un attico a NY, un aperitivo in riva al mare.
Primo appuntamento a Parigi: pantaloni alla caviglia in pelle stretch Balmain, ballerine nere Pretty ballerinas, canotta fasciata con applicazioni scintillanti Odi et Amo (ss 2013), blazer doppiopetto bianco, anche in questo caso adoro Balmain e secchiello Alexander Wang rosso.
Capodanno a New york: Pigalle Louboutin nere, un classico sempre di buon gusto, abito stretch Hervè Lèger, cluch Bottega Veneta e chiodo borchiato Odi et Amo, bijoux scintillanti e rossetto rosso.
Al mare: poco convenzionale, mi piacciono molto le camicie in seta Equipment, vorrei vedere la mia donna con una morbida camicia in seta short Odi et Amo fiorato con borchie colorate e bracciali multi-color. Possibilmente, almeno al mare… scalza!

20

T-shirt, felpe oversize con lavaggi e stampe ricercate, applicazioni e dettagli borchiati. La tua è una donna che non vuole passare inosservata! Qual è il tuo pubblico?
Mi rivolgo ad una ragazzina che vuole sentirsi donna e ad una donna che vorrebbe tornare “ragazzina”.

odietamofoto14ODIETAMOfoto4

Progetti futuri?
Vedere le mie creazioni nei migliori punti vendita di tutto il mondo. In Europa direi che mi ritengo soddisfatto. Di sicuro sentirete parlare di me.

12_art-2077_vestito-rete-fiorata

Il lancio di un brand è sempre molto impegnativo e soprattutto porta via tempo e attenzione. Come concili lavoro e vita privata?
Ho due figli meravigliosi e mi seguono spesso, direi che sono un padre molto presente.

odietamofoto17

Un soundtrack per Odi et Amo…

Tu e i blogger. Amore o odio?!
Anche nella consapevolezza che i blog e sopratutto le blogger sono le nuove realtà cui giovani e case di moda puntano, spesso e purtroppo nei casi più risonanti temo che cotanta gloria non nasca da un reale senso del gusto ma da una buona strategia di marketing.

10_art.2075_vestito-rete-Pois_retro

WEB* odi-et-amo.it

  • http://www.facebook.com/Sarartist Sara Ferrari

    Voglio assolutamente quella bici !!