CREW
*THE BARBERS

by The Food Looker

A BORDER IS A F*CKING LIMIT. LET’S GO OVER THE LINE.


CMYK base

Definizione: è ciò che si racchiude in un cerchio, un pensiero chiuso, confinato, finito.
I The Barbers sono invece un gruppo di amici in continuo divenire, che si è incontrato in sella ad una motocicletta e ha deciso di fare più strada di quella prevista.
Un’amicizia che si evolve giorno dopo giorno, saziandosi di moto, mode, tendenze, passioni e culture d’oltralpe ma soprattutto italiane, senza mai accontentarsi di una fine. Qui la definizione significa limite. Ognuno di loro è se stesso e anche altro.
Un fotografo laureato in industrial design, un ingegnere che fa birra artigianale, un bouncer/viveur, un direttore creativo produttore di una linea di abbigliamento, un hairstylist che fa il musicista e 2500 altre persone che li segue ogni giorno sulla loro pagina facebook, in Italia e in Europa, unendosi a quella voglia di indefi nizione che oggi li contraddistingue.

barbers0

Una varietà di persone, non una categoria. I The Barbers non sono nè un gruppo nè un motor club ma diverse attitudini, personalità, storie, esperienze e la completa capacità di riunirle nel comune godimento del sentire lo scoppiettio del motore sotto la propria sella, mischiato al rumore del vento.

barbers1

Nessun limite, nessuna strada già segnata, nessun percorso premeditato, ma solo tanta voglia di non fermarsi.

barbers2

Se dovessimo descrivere i The Barbers con una parola sarebbero una miscela: una fusione di buoni elementi che insieme formano un composto unico. Quali sono gli elementi? Be’, di sicuro le moto, la curiosità, le nuove e le vecchie tendenze, i ricordi, i viaggi e le foto di questi, le feste e le cene a casa, i sogni e le utopie, le manie feticiste verso le proprie moto e gli amori puri, la spensieratezza dei bambini e i segni degli adulti, i tatuaggi e le barbe incolte, i piedi per terra, ma solo in punta, gli occhiali da sole e i polpastrelli sporchi d’olio, la creativtà e il rinnovamento, la vecchia e la nuova generazione.

barbers3

Una miscela oggi diventata lifestyle, una varietà che si propone come una nuova cultura. Ad oggi The Barbers Crew si concretizza, oltre che in una pagina web, in una linea di merchandise. Nei progetti hanno anche in mente di supportare altri mondi come la musica, lo skateboarding, il surf e gli eventi underground.
Che dire, non ci resta che vedere dove passeranno le loro motociclette. Intanto li incontreremo il prossimo 13 Marzo alle Officine San Lorenzo per il COME or DIE una serata di “Kustom, Dirty People & Old Irons”!

886881_557475937610407_942418766_o

WEB* thebarbers.tumblr.com •  Facebook
EXCLUSIVE PHOTO SET by Paolo Cenciarelli