EXHIBITION *TURISMO. OGNI FOTO È UN RICORDO

by Siriana F. Valenti

Strike a Pose!

Turismo1

Sabato prossimo, 12 gennaio 2013, inaugura al Palladium di Roma la mostra Turismo. Ogni foto è un ricordo. Il progetto fotografico, nato originariamente sul web dalle menti più che creative, direi geniali, di Rocco Centrella e Marella Bombini, per la prima volta assume una valenza “reale”, trovando ospitalità in uno spazio espositivo vero e proprio.
La mostra presenta una serie fotografica senza velleità patinate o messe in scena gloriose: due persone, ritratte in contesti, tempi e luoghi geografici lontani, ci guardano con sguardo vacuo e translucido, sempre nella stessa posizione. Una sorta di Italian Gothic un po’ inquietante, a volte divertente, sempre straniante.

Turismo8Turismo7Turismo5Turismo4Turismo6Turismo3Turismo2Turismo

Il progetto nasce per gioco nel 2010 e le 200 foto finora pubblicate sul web, nella fan page di Facebook, sono apprezzate da 6400 fan. La reale finalità della mostra sarà proprio quella di dare un volto a tutti i followers. Ma non solo. L’esposizione consisterà nel “rivestire” la parete del foyer con un’installazione di circa 1000 immagini e coloro che saranno interessati a portarsi un “ricordo” a casa potranno staccare le foto facendo una donazione libera che contribuirà al progetto S.O.S. Villaggi dei bambini Italia promosso da La Pina.

TURISMO_10TURISMO_8TURISMO_7TURISMO_6TURISMO_3TURISMO_2TURISMO_1

Info: Turismo. Ogni foto è un ricordo
Inaugurazione 12 gennaio ore 19:00
Dal 12 al 30 gennaio 2013
La mostra fa parte della stagione espositiva Oversize curata da NUfactory
Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo di Romano, 8 – Via Francesco Passino 3 (entrata laterale) – Roma

TURISMO_4TURIMO_9