FOTOGRAFIA
*CHRISTOPHER BOFFOLI

by Sebastiano Barcaroli

Fotografie di una fame… gigante

BA10

Le fotografie della serie Big Appetites di Christopher Boffoli sembrano voler immortalare il momento preciso in cui la fame ci attanaglia, e la fame, si sa, non conosce limiti, ci prende nei momenti più impensati.

BA4

Davanti agli occhi iniziano a comparire olive giganti, mega cupcake, rigatoni enormi. E anche le strutture architettoniche intorno iniziano ad assumere un “sapore” gastronomico: tende a coni gelato, prati di broccoli, piscine di tè caldo, e se un chicco di pepe diventa un pallone da calcio, allora un codice a barre può servire per un confronto all’americana. Assurdità e divertimento, questo lo spirito base di questa serie impossibile, divertissementdelicatessen insieme.

BA6BA8BA11

Se i protagonisti delle foto di Boffoli- che sfruttano il sempre valido contrasto/straniamento che danno oggetti usualmente minuscoli inseriti in contesti sorprendentemente enormi – potessero parlare direbbero cose come: «Tesoro, mi si è allargato l’uovo sodo!»; «Ti amerò finché vongola non ci separi!»; «Sono stanco di lavorare, adesso pasta!».

BA13BA14BA20BA22BA23

Ricordate: da grandi appetiti derivano grandi responsabilità… dello chef!
WEB* bigappetites.net