FOTOGRAFIA
*I SCREAM FACTORY

by Siriana F. Valenti

It’s iced!

Sara Mautone è la giovane fotografa (classe ’91) che abbiamo già avuto l’onore di intervistare qualche tempo fa… Oggi, insieme al supporto delle stylist Irene Ghillani e Prisca Maizzi, Sara ha realizzato questa serie di scatti per il rilancio di I Scream Factory, collettivo a cura di Alexandra Plesner, Creative Director e Project Manager (Karla Otto; Dazed Digital; Purple) londinese con la passione per il gelato e le frozen delicacies.

flickr3

«La sfida – ci racconta Sara – era quella di creare delle immagini dal sapore anni Sessanta. Da qui lo studio e la ricerca sulle tonalità fluo sia nei vestiti (alcuni del brand Vivetta), che nel make up».

E visto il trend estetico del momento nel cinema (The Help), nelle serie Tv (Mad Man), nella musica (Lana del Rey), noi di DATE*HUB, ci sentiamo di dire che la sfida è stata ampiamente vinta!

Sara Mautone nasce a Porto Santo Stefano vent’anni fa e a soli quattordici anni inizia a interessarsi alla fotografia. Poco meno di due anni fa si trasferisce a Firenze dove studia ancora oggi per laurearsi in Scienze bibliotecarie, parallelamente a questo percorso di studi inizia la sua carriera da fotografa freelance, in particolare per la moda lavorando per brand emergenti come Luisa Via Roma. Attualmente vive tra Firenze e Milano dove spesso collabora per agenzie come Why Not Models.

WEB* www.saramautone.com