GALLERY
*TERESA ENHIAK NANNI

by Siriana F. Valenti

Scatti rock’n’roll!

Continuiamo con le nostre “Special Gallery” dedicate al tema musica, questa è la volta di Teresa Enhiak Nanni giovane grafica diventata presto fotografa accreditata per vari concerti sul territorio nazionale.

Lei si racconta così per noi:

«Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi». / Richard Avedon

Presto ho capito che la fotografia era parte fondamentale del mio essere. Arrivata a Milano, 5 anni fa, la città mi ha offerto spunti e opportunità di crescita: ho frequentato il Corso di Fotografia di Scena dell’Accademia del Teatro alla Scala e subito dopo ho messo in pratica la mia formazione lavorando come assistente nello studio fotografico del Politecnico di Milano.

Successivamente ho lavorato per l’agenzia fotografica Newpress e collaborato con Rockìt, Ottagono, Zero e Ishotpix.com; grazie a quest’ultimo seguo e documento molti concerti. Da sempre sono legata alla fotografia live e alla forza e all’emozione che provo quando fotografo un concerto e la gente che vi partecipa. Attualmente lavoro come assistente fotografo per Carlo Valsecchi e porto avanti alcuni progetti personali legati alla fotografia analogica.

WEB* cargocollective.com/teresaenhiaknanni

S.F.V.