SUNDAY GIF
* RRRRRRRROLL

by Redazione DATE*HUB

Come trovare il centro di creatività permanente

*La domenica di DATE*HUB è SUNDAY GIF, post fatti solo di gif animate giganti… perché la domenica non hai nessuna voglia di accendere il cervello e vuoi solo passare la giornata fissando dei loop ipnotici!*

Le gif del progetto Rrrrrrrroll hanno fatto il giro del mondo (è proprio il caso di dirlo)! Elementi e persone che, come fissati su un perno centrale, girano su sè stessi all’infinito.
Sembra un’idea semplice e quasi banale, eppure nasconde una profondità unica: non siamo noi stessi i primi ad avere la sensazione – forse troppo spesso – di girare a vuoto? Di essere “bloccati” a terra e  fare solo piroette di 360°, senza essersi mossi di un centimetro?
Ma le ragazze orientali e gli elementi della vita di tutti i giorni protagonisti di questo progetto non sembrano preoccuparsi del loro infinito volteggiare, anzi, ci regalano un’emozione profonda: li fissiamo per minuti e minuti e ad ogni nuovo giro crediamo di intravedere un impercettibile cambiamento in un’espressione o in un tono di luce.
Queste immagini sono piccoli haiku, sono pura poesia in formato gif animata, non c’è che dire…

WEB * rrrrrrrroll.tumblr.com