PLAYLIST
* CONTEMPORARY SOUNDS

by Polkadot

DATE*HUB + POLKADOT = UNA PLAYLIST INCREDIBILE!

La cinematografia indipendente ci ha quasi sempre donato l’immagine del giovane-carino-disoccupato, appassionato di musica e frequentatore assiduo di concerti che, trascorrendo le sue giornate a dibattere sul miglior disco di sempre, si trascina in un lavoro part-time che paradossalmente lo soddisfa e che lo rende, agli occhi di chi lo circonda, un perditempo d’eccezione. Chi non si riconosce in questa figura? Chi non ha mai dovuto difendere il tempo dedicato all’ascolto musicale dall’attacco di genitori guastafeste? Se alle volte vi sentite incompresi nella vostra passione, lasciate che gli altri non capiscano, perchè se è vero che finiremo in paradiso, è meglio iniziare a preparare la colonna sonora del proprio funerale!
Noi, che invece ci sentiamo così vicini in questa ostile condizione, vi diamo alcuni suggerimenti sulle ultime novità della scena alternativa partendo dal maschiaccio londinese Micachu (accompagnata dai suoi Shapes) fino al geniale Chilli Gonzales, passando dall’istrionico Dan Deacon e dal difficile ascolto dei Deerhoof. In una playlist simile non potevamo dimenticare gli attesissimi Thees Oh Sees, i post hardcore Metz e gli arrabbiati Future of the Left.

Il giovane illustratore pugliese, NERD musicale e componente dei promettenti Eels on Heels, Massimiliano Di Lauro, ha realizzato per noi la cover di questo assaggio sonoro dandoci la sua personalissima visione di quella sensazione che investe gli amatuer musicali. Lo ritroveremo presto sulle pagine di DATE*HUB. Intanto… Buon ascolto!