EVENTS
*LIVE THE MAKERS

by Modalità Demodè

Moda, musica e gastronomia in un appartamento molto speciale!

La   Settimana della Comunicazione  è la più grande iniziativa italiana dedicata alle tecniche proprie della comunicazione on e off line. Sette giorni di laboratori e incontri gratuiti aperti a tutti riguardo tantissimi temi che, in questa edizione, ruotano intorno al concetto di MAKERS. Il panorama della comunicazione sta delineando una nuova svolta, un capovolgimento, che coinvolge tutti noi, che da “user” diventiamo protagonisti attivi dello scambio comunicativo.

Durante la giornata di apertura, The Brand Shop, agenzia creativa specializzata in brand experience, insieme a D.A.T.E., e Appartamento Lago hanno collaborato per dar vita ad un evento molto speciale:  Live the Makers!

Il maker è..parte attiva del movimento culturale che sta cambiando il modo di creare ed esprimenre talento, passioni e contenuti. Chi realizza il proprio progetto in maniera autonoma utilizza risorse contenute e raggiunge ampie fasce di pubblico grazie agli strumenti digitali” 

The Brand Shop , D.A.T.E. e Appartamento Lago hanno dato dimostrazione di poter esprimere questo concetto invitando makers di moda, musica, food per raccontare come, attraverso performarce live, sono combiati i codici del linguaggio e i confini tra “chi fa comunicazione e chi ne fruisce”. E quale migliore location di un appartamento, Appartamento Lago, nel cuore di Milano per creare un’atmosfera dinamica e allo stesso tempo privata, intima, in cui poter prendere parte in prima persona ai flussi comunicativi e diffonderli nel web.

Entrate nell’Appartamento ci viene fornita la mappa che ci aiuterà ad orientarci nelle varie stanze, ognuna dedicata ad un settore della comunicazione.


Nella ultramoderna cucina Lago, Andrea Vigna, food blogger, si destreggia tra i fornelli e propone per tutti dell’ottimo risotto ai funghi finferli e radicchio trvigiano da accompagnare ai vini della azienda vitivinicola biologica Castello di Stefanago.
In soggiorno e all’ingresso si sono alternate le performance del cantautore milanese Marco Massa (presto online con un progetto di una tourné completamente in streaming), e della band Comaneci, molto attiva sul web e conosciuta sui social network come myspace. In una delle camere da letto notiamo un armadio zeppo di abiti e accessori: sono “le armi” di stile della blogger Paola Riviera di Penthouse, Fiorella Kibongi di Shedonism, e Giorgia Chiampan di Bobos che per l’occasione improvvisano un fashion show interattivo reclutando modelli e modelle tra gli invitati. Ospite dell “salotto della moda” anche Irene Pollini Giolai di The Lost Innocence.

Complementi di arredo di questa stanza le immancabili sneakers D.A.T.E.! Anche le zone solitamente dimenticate diventano spazi espositivi originali e nella spaziosa doccia del bagno troviamo le creazioni di Gemstudio, brand di gioielli realizzati a mano dalle fondatrici Marta e Gloria. Per concludere ci concediamo un dessert  , lasciandoci tentare dai dolci di Nena, copywriter e aspirante pasticciera che potete seguire sul suo blog. Belli quanto buoni.

Una serata davvero piacevole e coinvolgente, un ambiente creativo e stimolante dove incontrarsi, conoscersi e scoprire nuove realtà comodamente seduti su un divano di design o affacciati al balconcino con vista sui tetti di Brera. Da Makers ci siamo sentite finalmente a casa!
Prestissimo qui su DATE*HUB pubblicheremo un video-reportage dell’incredibile serata e interviste esclusive agli ospiti della serata! Stay tuned!

WEB* www.thebrandshop.it