PROJECT
* THEY DRAW & TRAVEL

by Picame

Artisti che viaggiano e poi disegnano le loro personalissime mappe delle città del mondo!



Disegnano un sacco e lo fanno persino in viaggio… Chi sono? I creativi di They Draw & Travel, una roba che una volta scoperta non ne puoi più fare a meno. Gli ideatori Nate Padavick e Salli Swindell non sono nuovi a figate di questo genere, TD&T è infatti gemello del progetto They Draw & Cook, con in quale condivide lo stesso essenziale ed efficacissimo concept: fare cose e poi disegnarle. Vediamo come funziona…




Che tu sia un illustratore di professione, un artista in erba o un doodler alle prime armi la comunità di TD&T ti dà la possibilità di condividere i tuoi originalissimi diari di viaggio con il popolo della rete. Sul sito di trovano mappe città di tutto il mondo, dallo stile più disparato… e bisogna dire che il livello qualitativo è sorprendentemente alto! La cosa più divertente è che gli autori non si limitano a dare indicazioni di carattere geografico ma integrano con informazioni utili, consigli su dove pranzare o fare shopping, commenti ironici ed extras che di certo non si trovano sulle classiche guide turistiche!




L’archivio di TD&T conta ormai quasi 600 mappe, per lo più concentrate in Europa e Stati Uniti. Alcune non esiterei a definirle veri e propri capolavori, e devono averlo pensato anche Nate e Salli dal momento che è già online uno store dedicato sul quale gli utenti possono acquistare gli artwork più belli.





WEB * www.theydrawandtravel.com