EVENTS * PUF!
Pistoia Underground Festival

by Siriana F. Valenti

Musica, fotografia, fumetto, cinema e soprattutto tante idee… le tue!

L’8 settembre a Pistoia parte la seconda edizione del PUF! Pistoia Underground Festival la prima manifestazione in Europa che permette all’utente di personalizzare il calendario degli eventi e degli ospiti all’interno dell’evento stesso.

Vi chiederete come sia possibile tutto questo? La risposta è semplice; decidete intanto chi tra questi nomi: A Classic Education, A Toys Orchestra, Aucan, Atari, Paolo Benvegnù, Bud Spencer Blues Explosion, Bugo, Calibro 35, Giorgio Canali, Nicolò Carnesi, Cosmetic, Colapesce, Criminal Jokers, The Cyborgs, Dadamatto, Dente, Dimartino, Drink To Me, Esperanza, Fast Animals and Slow Kids, Fine Before You Came, Gazebo Penguins, Gentlemen’s Agreement, Giardini di Mirò, Heike Has The Giggles, I Cani, Lo Stato Sociale, Maria Antonietta, Mariposa, Marta Sui Tubi, Ministri, Nobraino, Offlaga Discopax, Pan Del Diavolo, Perturbazione, Quakers and Mormons, Roberto dell’Era, Serpenti, Smart Cops, Soviet Soviet, Thegiornalisti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Uochi Toki, Zen Circus è degno di animare le vostre serate settembrine con le note della propria musica…

Presa la decisione fiondatevi sul sito www.eppala.it, trasformatevi in Articoltori attraverso il sistema di crowfunding e sostenete il vostro artista preferito.

Il PUF! non ospiterà soltanto eventi musicali ma vi ritroverete catapultati in quindici giorni di psichedelia culturale. Conoscerete, attraverso un workshop, il mondo del photoreportage dei TerraProject Photographers, rimarrete incantati di fronte a incontri con graphic novelist come Miquel Fuster, verrete mesmerizzati dalle opere di registi nostrani.

La manifestazione è inaugurata da Midnight Run una passeggiata notturna sui generis e assolutamente da non perdere. Lo scrittore Inua Ellamas, insieme al supporto di cinque artisti locali e in compagnia di amici e passanti, vi porterà nel cuore di Firenze alla scoperta di una città d’arte da sempre culla della cultura italiana. Sarete i protagonisti e i testimoni di varie performance live in un percorso scelto e personalizzato dallo scrittore stesso.

Noi di D.A.T.E. ci saremo. E voi?

WEB* www.pistoiaundergroundfestival.it
www.themnr.com
(S.F.V.)
Foto © Simone Tofani