GALLERY
* TADAO CERN

by Modalità Demodè

Come ti cambio i connotati a colpi d’Aria!

Con il proliferare dei social network e la costante esposizione del sé in rete, abbiamo sviluppato una certa, e a volte maniacale, tendenza al controllo della nostra immagine. Ci sentiamo impunemente offesi se qualcuno osa taggarci in pose non proprio consone all’immagine che abbiamo di noi e soprattutto a quella che vorremmo mostrare agli altri.
A Vilnius, invece, non sembrano farci tanto caso. Il fotografo lituano Tadas Černiauskas, durante la Design Week, non ha avuto difficoltà a realizzare il progetto Blow job.


Nel Tadao Cern Studio i volti dei visitatori sono immortalati da una lunga serie di ritratti in pose del tutto lontane dal comune senso estetico, ma dall’effetto artistico assolutamente incredibile. Una collezione di scatti divertenti, uomini e donne contorti dalla sorpresa con espressioni strane e connotati distorti ritornano bambini in una gara di smorfie.
Travolti da un potentissimo getto di aria compressa alla velocità di 220 km/h, i visi si deformano rivelando espressioni innaturali e inaspettate! Il risultato è assolutamente esilarante e autoironico.


Tadao Cern stanco dell’architettura e ancora molto giovane per cambiare si lancia nel business dei reportage di nozze dai quali trae importanti spunti per studiare la natura umana e le emozioni più viscerali. Successivamente compie il giro del mondo e una serie di importanti progetti fotografici lo conducono ad inaugurare uno studio che presto conquista fama internazionale. “Don’t be afraid to change something in your life, because for me that was one of the best decisions”, le sue parole confermano uno spirito carpe diem che contraddistingue le sue opere ma soprattutto la sua vita!

WEB* www.tadaocern.com